|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Gladius Lucis

Numero di messaggi: 986 Età: 48 Località: Lecco Data d'iscrizione: 13.03.09
 | Oggetto: Dal Manuale di Coelho Mar Mar 09, 2010 9:54 pm | |
| Un guerriero della luce sa che alcuni momenti si ripetono. Spesso si ritrova davanti a problemi e situazioni che ha già affrontato. Allora si sente depresso, e pensa di essere incapace di progredire nella vita, giacché i momenti difficili si sono ripresentati. "Questo l'ho già passato", si lamenta con il suo cuore. "E' vero, l'hai vissuto", risponde il cuore. "Ma non l'hai mai superato." Il guerriero allora comprende che il ripetersi delle esperienze ha un'unica finalità:insegnargli quello che non vuole apprendere. |
|
 | |
shanti Vice Administrator

Numero di messaggi: 3997 Età: 57 Località: Armeno (NO) Data d'iscrizione: 07.09.08
 | |
 | |
antonio

Numero di messaggi: 73 Età: 30 Località: rapallo Data d'iscrizione: 29.12.09
 | Oggetto: Re: Dal Manuale di Coelho Mar Mar 09, 2010 10:21 pm | |
| è strano quanto questo forum sia magico, ho letto questo post, proprio nell'intento di avere una risposta, ed è proprio questa! grazie! |
|
 | |
drago blu Moderatore

Numero di messaggi: 2615 Età: 55 Località: rovigo Data d'iscrizione: 01.11.08
 | Oggetto: Re: Dal Manuale di Coelho Mar Mar 09, 2010 11:34 pm | |
| Già, anch'io spesso entro per cercare delle risposte, apro a caso, oppure entro in cerca di comprensione, sostegno. Non c'è bisogno di chiedere nulla, le pagine si aprono come dici tu, per magia nel posto giusto. A volte questo mi fa tornare col cuore ad un altro forum, dove accadeva la stessa cosa.
Perchè questo possa continuare il desiderio è fondamentale. Il desiderio porta alla passione e questa al cuore. E questa città ha un cuore. Un bacione.  _________________ ti vedo... LEMOOR THE FLAMEBREATH drago bluissimo |
|
 | |
Gladius Lucis

| Oggetto: Re: Dal Manuale di Coelho Mer Mar 10, 2010 2:46 am | |
| I guerrieri della luce hanno sempre un bagliore nello sguardo. Essi vivono nel mondo, fanno parte della vita di altri uomini, e hanno iniziato il loro viaggio senza bisaccia e senza sandali. In molte occasioni sono codardi. Non sempre agiscono correttamente. Soffrono per cose inutili, assumono atteggiamenti meschini, e a volte si ritengono incapaci di crescere.Sovente si credono indegni di qualsiasi benedizione o miracolo. Non sempre sono sicuri di ciò che stanno facendo. Molte volte trascorrono la notte in bianco, pensando che la loro vita non ha alcun significato. Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
 | |
..:: Nova ::.. Moderatore

Numero di messaggi: 533 Età: 33 Località: Cremona Data d'iscrizione: 02.10.09
 | Oggetto: Re: Dal Manuale di Coelho Mer Mar 10, 2010 10:02 am | |
| |
|
 | |
Gladius Lucis

| Oggetto: Re: Dal Manuale di Coelho Mer Mar 10, 2010 9:11 pm | |
| Molte volte un guerriero della luce è preda dello scoramento. Pensa che niente riuscirà a risvegliare l'emozione che desiderava. Spesso, il pomeriggio e la sera, è costretto a mantenere una posizione conquistata senza che un nuovo avvenimento sopraggiunga a restituirgli l'entusiasmo. Gli amici commentano: " Forse la sua lotta è terminata." Udendo questi commenti, il guerriero prova dolore e confusione perchè sa di non essere giunto dove voleva. Ma è caparbio, e non abbandona ciò che ha deciso di fare. Poi, quando meno se l'aspetta, una nuova porta si apre.
|
|
 | |

Numero di messaggi: 3997 Età: 57 Località: Armeno (NO) Data d'iscrizione: 07.09.08
 | |
 | |
Rubis

Numero di messaggi: 387 Età: 59 Località: Colleverde - Roma Data d'iscrizione: 13.10.09
 | Oggetto: Re: Dal Manuale di Coelho Mer Mar 10, 2010 9:45 pm | |
| .... Siamo tutti guerrieri su questa terra in perenne ricerca del nostro Essere più profondo e, tutto questo cercare, afferrare, rilasciare per poi riprendere e riprovare è la vera Essenza della vita!!!!, sino a che, stanchi, anche affranti, ma soddisfatti di avere affrontato noi stessi ed il mondo intero, troviamo la vera dimensione del nostro divenire!!!!... .... Che bello leggervi.... Un abbraccio a tutti... Rubis |
|
 | |
RaggiodiSole

Numero di messaggi: 632 Età: 48 Località: Montalcino Data d'iscrizione: 06.02.09
 | Oggetto: Re: Dal Manuale di Coelho Mer Mar 10, 2010 10:08 pm | |
| Direi piuttosto che la porta si apre quando noi siamo pronti. O almeno, è questo ciò che penso, poichè attraverso le mie esperienze, di questo mi sono resa conto. La porta puoi averla pure spalancata, ma se i tuoi occhi non vedono, non l'oltrepasserai mai la soglia. Un abbraccio, nell'Amore Raggiodi |
|
 | |
drago blu Moderatore

Numero di messaggi: 2615 Età: 55 Località: rovigo Data d'iscrizione: 01.11.08
 | Oggetto: Re: Dal Manuale di Coelho Mer Mar 10, 2010 11:08 pm | |
| c'è un racconto di Kryon molto bello a proposito di chi ha la porta davanti ma non la vede, sul libro delle parabole. Nova, evvivaaa è azzurra, troppo bellissima. la porta è sempre aperta, su questo non dubito. è che c'è da decidere e rendersene conto...  _________________ ti vedo... LEMOOR THE FLAMEBREATH drago bluissimo |
|
 | |

| Oggetto: Re: Dal Manuale di Coelho Mer Mar 10, 2010 11:15 pm | |
| Penso che la porta sia sempre lì, ma socchiusa, sta a te aprirla completamente e varcare la soglia, e lo puoi fare solo quando non hai aspettative, ma ti lasci andare all'onda. _________________ Nel nome di Michele shanti |
|
 | |
Gladius Lucis

| Oggetto: Re: Dal Manuale di Coelho Gio Mar 11, 2010 3:34 am | |
| Il guerriero della luce ha imparato che è meglio seguire la luce. Egli ha tradito, ha mentito, ha deviato dal cammino, ha corteggiato le tenebre. E tutto è proseguito per il verso giusto, come se niente fosse accaduto. Ma poi, all'improvviso, arriva un abisso. Si possono fare mille passi sicuri, ma un solo passo può portare alla fine di tutto. Allora il guerriero si trattiene prima di distruggersi. Nel prendere questa decisione, sente quattro commenti: "Hai sempre agito in maniera sbagliata. Sei troppo vecchio per cambiare. Tu non sei buono. Non te lo meriti." Allora guarda il cielo. E una voce gli dice: "Mio caro, tutti hanno fatto cose sbagliate. Tu sei perdonato, ma non posso forzare questo perdono. Deciditi." Il vero guerriero della luce accetta il perdono.
|
|
 | |
Briana

Numero di messaggi: 104 Età: 47 Località: treviso Data d'iscrizione: 16.01.10
 | |
 | |
Gladius Lucis

| Oggetto: Re: Dal Manuale di Coelho Gio Mar 11, 2010 9:10 pm | |
| Un guerriero della luce è affidabile. Commette alcuni errori, a volte si giudica più importante di quanto realmente sia. Ma non mente. Quando si riunisce intorno al fuoco, chiacchera con i compagni e le compagne. Sa che le sue parole saranno custodite nella memoria dell'Universo, come un attestato di ciò che pensa. E il guerriero riflette: "Perché parlare tanto, se in molte occasioni non sono capace di fare tutto quello che dico?" Il cuore risponde: "Se difendi pubblicamente le tue idee, devi sforzarti di vivere rispettandole." Proprio perché pensa di essere ciò che dice, il guerriero finisce per trasformarsi in ciò che dice di essere. |
|
 | |
|