|
| Autore | Messaggio |
|---|
drago blu Moderatore

Numero di messaggi: 2615 Età: 55 Località: rovigo Data d'iscrizione: 01.11.08
 | Oggetto: dal Signore degli Anelli Lun Dic 14, 2009 3:40 pm | |
| Ogni singolo viaggio intrapreso dai personaggi de Il Ritorno del Re, le perdite di cui soffrono, i sacrifici che fanno, continuano ad echeggiare nel mondo d'oggi. Non c'è una risposta facile o fissa ai problemi di oggi e di domani: una spada è sempre una spada. Speranza, compassione e saggezza frutto dell'esperienza sono, per la Terra di Mezzo così come per il nostro mondo, le armi più potenti a nostra disposizione. (Viggo Mortensen, grande interprete di Aragorn)
_________________ ti vedo... LEMOOR THE FLAMEBREATH drago bluissimo |
|
 | |
Rubis

Numero di messaggi: 387 Età: 59 Località: Colleverde - Roma Data d'iscrizione: 13.10.09
 | Oggetto: Re: dal Signore degli Anelli Lun Dic 14, 2009 8:52 pm | |
| |
|
 | |
felicia
Numero di messaggi: 72 Età: 32 Località: castiglion fosco,perugia Data d'iscrizione: 13.10.09
 | Oggetto: Re: dal Signore degli Anelli Mar Dic 15, 2009 10:00 pm | |
| |
|
 | |
drago blu Moderatore

| Oggetto: Re: dal Signore degli Anelli Mar Dic 15, 2009 11:58 pm | |
| Questa saga, che haimè non ho letto e che conosco solo attraverso lo schermo va rivista certamente sotto il profilo iniziatico, come Guerre Stellari e altre pellicole del genere.
Solo che ne è talmente ricca che fatico a trovare un punto d'inizio, lascio a voi il divertimento, quale è il vostro personaggio preferito?
LEGOLAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VIENE DA UN POPOLO CHE ADORO  _________________ ti vedo... LEMOOR THE FLAMEBREATH drago bluissimo |
|
 | |
felicia
Numero di messaggi: 72 Età: 32 Località: castiglion fosco,perugia Data d'iscrizione: 13.10.09
 | Oggetto: Re: dal Signore degli Anelli Mer Dic 16, 2009 12:09 am | |
| scusa.forse mi sbaglio..legolas.non era uno de i elfi?..e tanto che non ho visto ill film.... |
|
 | |
vaikhari

Numero di messaggi: 43 Età: 32 Località: castiglione d'orcia Data d'iscrizione: 12.10.09
 | Oggetto: Re: dal Signore degli Anelli Mer Dic 16, 2009 11:31 am | |
| ho visto il film...solo dopo aver letto il libro 3 volte tanti anni fa! e vi assicuro che, come al solito, il libro è di gran lunga superiore... inoltre, per ovvie ragioni di tempo, nel film sono omesse delle parti che, a mio modesto parere, sono fondamentali e sono ancor più significative per chi, come noi, viaggia su questa Terra con la Consapevolezza di Altro ...il mio preferito è Tom Bombadil che nel film non c'é... oppure Barbalbero, magnifico Ent  con Amore Vaikhari |
|
 | |
drago blu Moderatore

| Oggetto: Re: dal Signore degli Anelli Mer Dic 16, 2009 11:38 am | |
| ciao Felicia, si' è uno degli elfi. Barbalbero........eh eh,,, ciaooooooooooooooo  _________________ ti vedo... LEMOOR THE FLAMEBREATH drago bluissimo |
|
 | |
felicia
 | Oggetto: Re: dal Signore degli Anelli Mer Dic 16, 2009 8:53 pm | |
| |
|
 | |
mamma orsa

Numero di messaggi: 98 Età: 50 Località: gioia del colle Data d'iscrizione: 02.12.09
 | Oggetto: Re: dal Signore degli Anelli Mar Feb 23, 2010 11:45 pm | |
| |
|
 | |
drago blu Moderatore

| Oggetto: Re: dal Signore degli Anelli Mar Feb 23, 2010 11:52 pm | |
| mamma orsa, vai a vedere Avatar, con buona scorta di fazzoletti....eh eh eh....  _________________ ti vedo... LEMOOR THE FLAMEBREATH drago bluissimo |
|
 | |
felicia
 | Oggetto: Re: dal Signore degli Anelli Mer Feb 24, 2010 4:17 pm | |
| |
|
 | |
drago blu Moderatore

| Oggetto: Re: dal Signore degli Anelli Mer Feb 24, 2010 10:38 pm | |
| hai ragione felicia, le energie si sentono, e penso che serva a sintonizzare, metodo innovativo al massimo, guarda quanti sono stati "sintonizzati" loro malgrado, Bel colpo, raggio blu.....  _________________ ti vedo... LEMOOR THE FLAMEBREATH drago bluissimo |
|
 | |
felicia
 | Oggetto: Re: dal Signore degli Anelli Mer Feb 24, 2010 11:04 pm | |
| |
|
 | |
mamma orsa

Numero di messaggi: 98 Età: 50 Località: gioia del colle Data d'iscrizione: 02.12.09
 | Oggetto: Re: dal Signore degli Anelli Sab Mar 06, 2010 5:39 pm | |
| QUANDO HO VISTO IL SIGNORE DEGLI ANELLIMI E' SUBITO VENUTO IN MENTE UN LIBRO CHE HO LETTO PARECCHI ANNI FA"LA SPADA DI SHANNARA" DI TERRY BROOKSCON PERSONAGGI MOLTO SIMILI, SIMILE ANCHE IN LUOGO, LA TERRA DI MEZZO, IL PROTAGONISTA PURO DI CUORE IN GRADO DI LEGGERE SE STESSO SENZA PAURE E DI PORTARE A FINE LA MISSIONE CONTRO LA CATTIVERIA DEL SIGNORE DEGLI INGANNI E DEI MESSAGGERI DEL TESCHIO, ALLANON IL CAVALIERE ERRANTE CHE AIUTA I PICCOLI GNOMI ,ELFI E DRUIDI ALLA RICERCA DELLA SPADA DI JERLE, CHE SOLO UN RAGAZZO PURO DI CUORE PUO' IMPUGNARE PER PROTEGGERE TUTTO IL POPOLO DELLA TERRA DI MEZZO.ALLA FINE DEL LIBRO , DELLA PICCOLA COMPAGNIA CHE ERA PARTITA NE RESTANO POCHI,MA DOPO AVER SALVATO IL MONDO , LA LEGGENDARIA SPADA DI SHANNARA VIENE INSERITA CON LA LAMA VERSO IL BASSO IN UNA ROCCIA DI MARMO ROSSO CON UNA SCRITTA QUI GIACE IL CUORE E L'ANIMA DELLE NAZIONI IL LORO DIRITTO DI VIVERE LA LIBERTA' IL LORO DESIDERIO DI VIVERE LA PACE IL LORO CORAGGIO DI CERCARE LA VERITA' QUI GIACE LA SPADA SI SHANNARA. [img][/img] CIAO CIAO!!  |
|
 | |
|